Ordina per:
Stai vedendo da 1 a 36 di 38 Prodotti

La canotta Nba è da sempre un must per i veri appassionati del mondo Nba. Dalla stagione 2017/2018 il fornitore ufficiale delle 30 squadre della lega è Nike. Un passaggio quasi epocale, che arriva dopo che negli ultimi 11 anni (dal 2006 a oggi) a occuparsi di realizzare canotte, pantaloncini e tutto il materiale tecnico ufficiale è stata adidas....

La canotta Nba è da sempre un must per i veri appassionati del mondo Nba. Dalla stagione 2017/2018 il fornitore ufficiale delle 30 squadre della lega è Nike. Un passaggio quasi epocale, che arriva dopo che negli ultimi 11 anni (dal 2006 a oggi) a occuparsi di realizzare canotte, pantaloncini e tutto il materiale tecnico ufficiale è stata adidas.Tante novità con l'ingresso di Nike nel mondo Nba, soprattutto per quello che riguarda il look delle 30 franchigie. Raccogliendo il feedback e le opinioni di molti giocatori della lega e lavorando su ricerche interne effettuate negli ultimi 25 anni, sono state rimosse le cuciture delle maglie nei pressi della scollatura, delle ascelle e sul lato, ma i cambiamenti maggiori riguardano la parte posteriore della divisa e gli orli di canotte e calzoncini, modificati per permettere il massimo del movimento ai giocatori. Dall’insieme di consigli e ricerche scientifiche sono scaturite divise che permettono una traspirazione del 30% superiore rispetto alle ultime divise e che quindi asciugano il sudore degli atleti molto più rapidamente (-15% di tempo stimato). Le mappe di calore in 3D analizzate dai ricercatori di Nike originate dai corpi dei giocatori testati sono state fondamentali per realizzare le maglie più leggere possibili, che allo stesso tempo si pongono all’avanguardia per quello che riguarda l’impatto ecologico. Ogni nuova divisa è infatti prodotta utilizzando il riciclo di 20 bottigliette in PET. Ma la vera novità riguarda la nuova frontiera della tecnologia che appare sulle maglie, che infatti sono dotate di un chip NFC (near field comunication) che permette di lanciare attraverso lo smartphone contenuti particolari e unici sul giocatore e sulla squadra della divisa, come ad esempio i video live dell’arrivo delle star all’arena, clip di highlights o anche addirittura playlist musicali legate al giocatore. Basta scaricare la NikeConnect app sul proprio smartphone e avvicinarla alla targhetta tipica che sta nella parte bassa della maglia. Da quel momento si ha accesso a tutti i contenuti multimediali che ridefiniscono ulteriormente il concetto di tecnologia applicato al basket. 

Da Triplebasket potrai trovare anche le canotte della collezione Hardwood Classic di Mitchell&Ness, dedicate ai campioni del passato come Scottie Pippen, Dennis Rodman, Vince Carter, Allen Iverson, Dikembe Mutombo, Larry Bird, Tracy McGrady, Shaquille O'Neal, Magic Johnson, Hakeem Olajuwon.

Più